Chiama oggi +39 0342 200128 per ricevere un preventivo gratuito

Consulenza fiscale

UN'ACCURATA TENUTA DELLA CONTABILITÀ A SONDRIO E PROVINCIA

Per ottenere dei buoni vantaggi a livello fiscale per un'azienda è fondamentale ricevere una consulenza fiscale e tributaria seria e professionale. Il consulente fiscale sta diventando sempre di più una figura indispensabile per gli imprenditori che possono trarre vantaggio dalla sua abilità nel districarsi fra le varie normative sui tributi e sulle imposte dirette e indirette. Queste, se non vengono calcolate nel modo giusto sulla base del reale fatturato e poi versate entro le scadenza stabilite, possono rappresentare un serio problema per il futuro.

Che cosa facciamo

Nell'ambito della consulenza amministrativa, fiscale e tributaria lo Studio Giardini Rag. Elisabetta si occupa tenuta della contabilità ordinaria, semplificata e dei professionisti, offrendo anche assistenza per la tenuta della contabilità presso il cliente, effettuando i controlli periodici dell'andamento della gestione. Fra le operazioni inerenti il bilancio d'esercizio lo Studio effettua la redazione del bilancio ordinario, la riclassificazione Bilancio CEE ordinario e in forma abbreviata, il deposito telematico presso il Registro Imprese, le analisi di bilancio per indici e flussi. Gestendo le situazioni infrannuali si occupa della redazione delle situazioni a cadenza trimestrale e delle situazioni per pratiche di affidamento e di situazioni per operazioni straordinarie come trasformazioni, fusioni, scissioni, cessioni e conferimenti. L'assistenza fiscale per la gestione dell'IVA prevede, tra l'altro, la liquidazione mensile o trimestrale, i dichiarativi di periodo (Comunicazioni Dati IVA, Dichiarazioni IVA, le dichiarazioni d’intento, Intrastat e Black-list, i controlli della compensazione dei Crediti IVA e l'apposizione del Visto di Conformità e l'assistenza per il rimborso del credito annuale e trimestrale.
Lo Studio si occupa di IIDD, IRPEF e IRES, IRAP, delle Imposte sostitutive contribuenti forfettari predisponendo le dichiarazioni fiscali relative, come UnicoPF. 730, UnicoSP. UnicoSC. Effettua la simulazione Studi di Settore in corso d’anno che può essere a cadenza mensile o trimestrale, la pianificazione fiscale con previsione del carico fiscale e con riguardo a novità e agevolazioni previste applicabili, del redditometro e nuovo accertamento sintetico del reddito e dell'assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria nelle fasi di precontenzioso e contenzioso. Nell'ambito dei servizi alle aziende lo Studio offre assistenza nelle operazioni straordinarie come cessione, conferimento di azienda e di rami, trasformazione, fusione e scissione d’azienda e di riassetto aziendale. 
Effettua anche la valutazione di aziende e di investimenti aziendali incluso il relativo calcolo della convenienza fiscale e presta consulenza societaria nelle fasi di start-up e di funzionamento. 

Attenzione e cura del cliente

I consulenti fiscali dello Studio Giardini Rag. Elisabetta sono sempre attenti alle richieste e alle necessità del cliente, che viene costantemente seguito e consigliato durante tutte le fasi della collaborazione intesa come un rapporto basato sulla reciproca fiducia. Questo, unito all'attenzione per il lavoro svolto e a una professionalità garantita da anni di esperienza costituisce una formula vincente per entrambi le parti.
persone che discutono una documentazione finanziaria

Chiama per un appuntamento!

Share by: